Politica / Politica

Commenta Stampa

Riunione Consulta Pdl "Giustizia e Legalità"


Riunione Consulta Pdl 'Giustizia e Legalità'
17/02/2012, 17:02

Si è riunita questa mattina, nella sede regionale del Popolo della Libertà, la Consulta "Giustizia e Legalità" del Pdl Campania. I componenti, Carlo Sarro, Raffaele Lauro, Daniela Nugnes, Erminia Mazzoni, Giuseppe Esposito, all'unanimità hanno proposto al Commissario regionale Nitto Francesco Palma, di dedicare una giornata di riflessione all'analisi storica della legislazione sugli scioglimenti dei Consigli comunali per infiltrazione della criminalità organizzata.
L'evento pubblico dovrebbe articolarsi in una fase di confronto con le classi dirigenti locali, al fine di recepire testimonianze e suggerimenti in una fase di proposta di modifiche legislative, con il contribuito di personalità istituzionali, al fine di rendere più mirata la normativa, evitando strumentalizzazioni politiche.
La Consulta ha ritenuto altresì che i Congressi provinciali del Pdl debbano essere celebrati regolarmente, garantendo la trasparenza degli iscritti e dello svolgimento dei lavori. A tal fine, la Consulta si rende disponibile a presenziare ai Congressi, per contibuire, con il Commissario, a garantire la regolarità delle Assise.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©