Politica / Regione

Commenta Stampa

Riunito in Villa dei Papi a Benevento il consiglio regionale


.

Riunito in Villa dei Papi a Benevento il consiglio regionale
11/09/2012, 15:10

Villa dei Papi a Benevento ha ospitato, dopo la pausa estiva, la prima seduta del Consiglio Regionale della Campania. Un solo punto all’odg riguardante il riordino territoriale ed, in particolare, "contro il meccanismo della spending review che prevede la soppressione della Provincia di Benevento".

Ad aprire i lavori della seduta è stato il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano, che ha poi dato la parola, per un saluto, al presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.

Nel ringraziare per l'attenzione l'intero consiglio regionale il vertice della Rocca dei Rettori  ha ribadito "la ferma volontà dell'amministrazione provinciale sannita di ricorrere contro tale provvedimento con il quale si vuole cancellare una Provincia 'storica' qual è Benevento". La relazione introduttiva è stata svolta dall'assessore regionale Pasquale Sommese che ha sottolineato "che la Regione Campania non produrrà alcun atto per la soppressione della Provincia di Benevento". ( A cura di Alfredo Salzano"

Commenta Stampa
di Rosario Lavorgna
Riproduzione riservata ©