Politica / Regione

Commenta Stampa

I fondi "congelati grazie a Bassolino e al centrosinistra"

Rivellini: "A Bruxelles per sbloccare 1.600 milioni"


Rivellini: 'A Bruxelles per sbloccare 1.600 milioni'
08/02/2010, 17:02

NAPOLI - «Nelle prossime settimane effettueremo una missione al Parlamento Europeo a Bruxelles per sbloccare 1.600 milioni di euro per l’ambiente della Campania che sono stati bloccati dopo la procedura d’infrazione determinata dalle emergenze rifiuti degli anni scorsi».
Ad annunciarlo è l’europarlamentare Enzo Rivellini che aggiunge: «Questi preziosi fondi comunitari sono stati congelati grazie a Bassolino ed al centrosinistra. Come Pdl, da forza di governo seria e responsabile siamo già al lavoro in queste ore per fare in modo che la nostra Regione non continui ad essere privata di risorse pubbliche necessarie al proprio sviluppo ed alla tutela dell’ambiente.
Come ho già detto nei giorni scorsi non possiamo finire “cornuti e mazziati” perché continuare a bloccare questi fondi significare fare come quel medico che al paziente indisciplinato, per punirlo, togliesse le medicine causandone solo la morte certa.
Se la Comunità Europea vuole portare avanti le procedure in infrazione facesse pagare le conseguenze ai responsabili di tale disastro e non ai malcapitati cittadini della Campania».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©