Politica / Parlamento

Commenta Stampa

RIVELLINI (AN): AVEVO RAGIONE, ARRIVA UN ALTRO TUTOR PER L’ASSESSORE MONTEMARANO


RIVELLINI (AN): AVEVO RAGIONE, ARRIVA UN ALTRO TUTOR PER L’ASSESSORE MONTEMARANO
08/10/2008, 10:10

Il Presidente del Gruppo di An in Consiglio Regionale Enzo Rivellini, componente della commissione Sanità, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «La verifica sul Piano di Rientro dal deficit sanitario si concluderà fra qualche ora e, mentre è ancora al vaglio dei Ministeri interessati, noto con piacere che dopo gli attacchi più o meno frontali si è passati dalle parole ai fatti: la giunta Bassolino ha posto sotto tutela l’assessore Montemarano sperando che questa mossa possa contribuire a scongiurare il commissariamento della sanità.

Alcuni giorni fa (comunicato di mercoledì 1 ottobre) avevo preannunciato la probabile designazione di un tutor per l’assessore Montemarano da parte della giunta. Questo allo scopo di annunciare un nuovo corso che evitasse gli sprechi e le politiche lottizzate ed aiutasse la Campania a presentarsi al tavolo tecnico della verifica con il nuovo tutoraggio.
Avevo indicato, tra gli altri nomi, anche quello di Mariano D’Antonio, quale controllore degli sprechi: ieri in giunta, puntualmente, tutto questo è avvenuto, unitamente al varo di un Piano “lacrime e sangue” per cittadini e pazienti della Campania che continueranno a pagare le scelte scellerate dell’assessorato alla Sanità.
La prossima settimana dimostrerò che i tagli per l’assistenza e per gli ospedali ci sono, ma gli sprechi e le inefficienze purtroppo continuano imperterrito» 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©