Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini (An): complimenti al dottor Iovino, ma...


Rivellini (An): complimenti al dottor Iovino, ma...
19/02/2009, 18:02

Il Presidente del Gruppo di AN in Consiglio Regionale Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi il dottor Enrico Iovino, attuale direttore generale dell’ospedale Cardarelli, è stato nominato Presidente regionale della Federsanità Anci, rimanendo inoltre componente dell’esecutivo nazionale dell’associazione.
Il dottor Iovino sostituisce il dottor Giovanni Russo, che di recente è stato “dimissionato” da Direttore Generale dell’Asl Salerno 1.
Complimenti al dottor Iovino per la prestigiosa nomina che lo responsabilizza ancora più ed è naturalmente un attestato alla sua professionalità. Il suo predecessore altrettanto autorevole, Giovanni Russo, è stato di recente “dimissionato” dall’incarico di Direttore generale dell’Asl Salerno 1 perché nel caos di una sanità lottizzata politicamente si è cercato di punire chi non rispondeva più alle direttive di “corrente”.
Speriamo che ciò non accada né col dottor Iovino né con gli altri professionisti che anzi invito a prendere posizione, perchè sembra siano destinati ad essere “sacrificati” per salvare l’assessore regionale al ramo. Tempo fa ho usato una metafora per rappresentare la kafkiana situazione della sanità campana, ovvero che mi sembra che i Direttori generali sono come quei vogatori delle navi romane che venivano frustati perché il capitano non conosceva la rotta.
Forse l’unica cosa da aggiungere sull’Assessore - Medea (la dea che sacrificava i propri figli per sopravvivere) è ricordare proprio a Montemarano il vecchio detto napoletano che il pesce puzza sempre dalla testa».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©