Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "Asl Na 1 si arrampica sugli specchi per bonifico da 11,2 mln euro sbagliato"


Rivellini: 'Asl Na 1 si arrampica sugli specchi per bonifico da 11,2 mln euro sbagliato'
19/03/2013, 14:24

 

 

L'europarlamentare del Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Dopo la mia conferenza stampa di ieri sull’ospedale del mare e sull'assurda vicenda che sembra sia capitata all'Asl Na 1, dove si sospetta sia stato sbagliato un bonifico da 11 milioni e 200mila euro (si avete capito bene, un bonifico ultramilionario !) sembra si stiano cercando giustificazioni che peggiorano ulteriormente la figuraccia. 

La vicenda è semplice e pare che sia andata così: sia sul contratto della transazione sia sulla fattura emessa erano ben identificati i dati bancari, compreso l'Iban, dove effettuare il bonifico, ma nonostante ciò l'amministrazione dell'Asl ha sbagliato ad effettuarlo e solo dopo settimane di protesta da parte dell'azienda appaltatrice si è chiarita la vicenda. 

Altre giustificazioni (cessione di credito, etc) sembra cozzino con la realtà. Il grave, tuttavia, non è soltanto il fatto in sé, ma che un'amministrazione protagonista di tutte le vergogne accadute recentemente nella nostra sanità (dai doppi pagamenti ai mancati pagamenti, passando per i pagamenti effettuati al 95% con avvocati che hanno presentato decreti ingiuntivi per il restante 5%), ha deciso di scegliere uno "scienziato straniero" come direttore amministrativo. 

Diamine ! In Campania sembra non ci sia nessuno in grado di ricoprire tale incarico, eppure siamo oltre 6 milioni di abitanti. Orbene questo "cervello importato" responsabile, sembra, per il suo ruolo, di una vicenda grottesca come quella di sbagliare un bonifico milionario, pare anche che stia cercando, con il piglio del civilizzatore che viene ad educare i barbari, assurde giustificazioni...Totò avrebbe detto: "Ma ci faccia il piacere"».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©