Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "ASL Napoli 2 Nord: i pannoloni della vergogna"


Rivellini: 'ASL Napoli 2 Nord: i pannoloni della vergogna'
15/10/2012, 16:52

L'europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe/Mezzogiorno di Fuoco) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Leggere su un quotidiano la nuova procedura per diminuire la spesa dei pannoloni mi ha profondamente amareggiato ed ho provato vergogna per questa vicenda assurda. Ma Caldoro ed i suoi consulenti non si vergognano di queste ridicole e mortificanti iniziative ?
Mi riferisco alla disposizione dell'Asl Napoli 2 Nord di far compilare un diario agli anziani o ai disabili soggetti ad incontinenza per un'autocertificazione relativa al peso delle loro deiezioni. Che vergogna una Regione come la Campania, che spreca in sanità milioni di euro fra consulenze, ruberie e difese di lobby di vario tipo, che umilia e mortifica dei cittadini per pretendere di risparmiare (se ci riesce) qualche pannolone.
Tra l'altro è un'iniziativa oltre che mortificante anche stupida perchè una task-force per risparmiare un pannolone non credo che risolva il buco della nostra sanità. La verità è che nella nostra sanità nulla è cambiato e si vuole unicamente difendere le vecchie lobby e le vecchie ruberie nascondendo tutto ciò in queste ridicole pseudo-campagne moralizzatrici. Caldoro intervenga subito per evitare questa mortificazione, cominciando a fare sul serio in sanità. Chieda, ad esempio, al suo consulente alla Sanità come mai continua a difendere le lobby economiche ed universitarie, loro si vere fonti di sprechi e di vergogne, ed a nominare nei ruoli chiave coloro che hanno causato miliardi di deficit».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©