Politica / Napoli

Commenta Stampa

Rivellini: "Bassolino batte De Magistris 4 a 0 !"


Rivellini: 'Bassolino batte De Magistris 4 a 0 !'
16/12/2011, 10:12

L’europarlamentare del Pdl/Ppe Enzo Rivellini, Presidente dell’Associazione Mezzogiorno di Fuoco, ha rilasciato la seguente
dichiarazione: «Se vogliamo trasferire in ambito calcistico il confronto tra i primi mesi di amministrazione guidata dal Sindaco De Magistris e la gestione del suo simile e mentore Antonio Bassolino, possiamo dire che sicuramente l’ex Sindaco batte l’attuale con un rotondo 4 a 0. Il primo “goal” Bassolino lo mette a segno sull’indecente e costosa spedizione dei rifiuti all’estero: ci riuscì con i treni mandati in Germania; De Magistris, invece, non è stato capace finora di far partire le navi per l’Olanda. Il secondo “goal”

Bassolino lo segna perché il G-7 a Napoli arrivò gratis, De Magistris, invece, pur pagandolo a peso d’oro e benché di tratti di un evento secondario e non certo della vera Coppa America (fatto peraltro con barche normali e non con i catamarano) a quanto sembra non riesce neanche ad organizzare l’evento stesso, almeno non in quella che era la sede programmata. Il terzo “goal” Bassolino lo mette a segno perché riuscì a risvegliare l’arte, la cultura e la vivacità della città di Napoli con opere come la montagna di sale; De Magistris il sale lo sta “spargendo” sui napoletani ! La quarta “rete” di Bassolino, infine, è un autogol di De Magistris che ha “ammorbato” i napoletani con annunci strabilianti ma è riuscito in pochi mesi a disincantare i cittadini che pure lo avevano accolto a braccia aperte. Il tutto al contrario di Bassolino che prima di deludere profondamente i napoletani un consenso vero almeno lo aveva. Non possiamo, quindi, che registrare una sconfitta clamorosa per l’attuale Sindaco, un rotondo 4 a 0, tenuto conto, peraltro, che Bassolino nella sua gestione certamente non è stato il Barcellona ma forse solo l’Acquapozzillo».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©