Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "De Magistris “protestato” ! Scade,non onorata,la sua prima “cambiale”"


Rivellini: 'De Magistris “protestato” ! Scade,non onorata,la sua prima “cambiale”'
21/06/2011, 12:06

L’europarlamentare del Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi scade la prima “cambiale” non onorata da De Magistris firmata ai napoletani ed il Sindaco entra in pompa magna fra i “protestati”. Difatti aveva promesso che entro oggi le strade di Napoli sarebbero state libere dai rifiuti, cosa che purtroppo non è avvenuta ed è quindi questa, a pochi giorni dal suo insediamento, la prima “cambiale” che non ha onorato.
La demagogia in alcuni momenti ti dà notorietà, vantaggi, presenza sui media, ma tutti i nodi vengono al pettine e prima o poi le “cambiali” vanno dal “notaio” (i napoletani) per il “protesto”.
Da cittadino napoletano speravo di essermi sbagliato quando giudicavo le promesse di De Magistris senza progettualità ed in particolare sui rifiuti sembravano la fotocopia delle idee di quel Pecoraro Scanio colpevole con altri del disastro ecologico nella nostra città. Ora speriamo che De Magistris cambi registro e ragioni sulle grandi emergenze senza demagogia, comprendendo che non è “Mago Zurlì” e che purtroppo dovrà faticosamente confrontarsi con le dure questioni da risolvere.
Pertanto, i napoletani gli lanciano un ulteriore appello: metta da parte la demagogia e passi alle azioni concrete. Ha tutto il tempo perché è appena all’inizio e non vorremmo che continuando questo andazzo i “protesti” delle “cambiali” di De Magistris diventino innumerevoli».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©