Politica / Politica

Commenta Stampa

Rivellini: dossier ricostruzione post-sisma dell’Aquila

Quante inesattezze e demagogia per danneggiare l’Italia

Rivellini: dossier ricostruzione post-sisma dell’Aquila
04/11/2013, 16:19

BRUXELLES - L’eurodeputato Enzo Rivellini (Pdl/Ppe) ha diffuso la seguente dichiarazione: «Nel mese di maggio di quest’anno sono stato designato per il Ppe relatore sul Dossier della Corte dei Conti Ue che si contrapponeva a quello della Commissione Ue per gli eventuali sprechi nella ricostruzione post-sisma dell’Aquila. 
In data 16 maggio ho visitato la cittadina abruzzese incontrando tutte le istituzioni (dal Procuratore della Corte dei Conti alla Procura della Repubblica ai responsabili politici) verificando direttamente il dossier. 
Successivamente ho organizzato un’audizione a Bruxelles con tutte le parti istituzionali interessate e con l’ex Procuratore capo di Napoli Giandomenico Lepore, con il quale mi sono confrontato su tutti questi temi. Posso quindi affermare che le notizie che oggi con grande risalto su un quotidiano nazionale evidenziano la relazione Sondergaard, che discuteremo giovedì a Bruxelles, sono a dir poco esagerate e si tenta di danneggiare l’Italia. 
Giovedì 7 novembre alle ore 14:30 presso la Sala Stampa del Parlamento Europeo a Bruxelles, prima della riunione Cont che dalle 15:40 discuterà del dossier relativo alla ricostruzione post-sisma dell’Aquila, terrò una conferenza stampa per chiarire l’intera vicenda e rispondere sugli 11 punti della relazione Sondergaard che tanto clamore ha oggi suscitato».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©