Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "evitare le truffe che le banche sembra agevolino ! Presentata interrogazione alla Bce"


Rivellini: 'evitare le truffe che le banche sembra agevolino ! Presentata interrogazione alla Bce'
19/10/2012, 14:25

 L'europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe/Mezzogiorno di Fuoco) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho presentato un'interrogazione alla Bce in cui ho chiesto se corrisponde al vero quanto riferito da alcuni risparmiatori che asseriscono di essere stati truffati perché, benché i bonifici e gli assegni non trasferibili possono essere incassati solo dai destinatari, sembra che alcuni istituti di crediti italiani per favorire dei truffatori abbiano fatto diversamente. 
Pertanto ho chiesto al Presidente Mario Draghi: 
1) se corrisponde al vero quanto da me esposto;
2) cosa si intende fare per le banche eventualmente complici di tali misfatti;
3) se non è interesse della Bce e delle banche europee evitare che tali cattive abitudini siano attivate anche in Europa.
Il presidente Mario Draghi, dopo aver dato centinaia di miliardi alle banche italiane che alle piccole e medie aziende non hanno girato neanche un euro, dopo che consente che per quei pochissimi fidi concessi in Italia ci siano spese ed interessi al limite del legale, spero che intervenga per evitare che le banche diventino addirittura complici dei truffatori. Naturalmente se tutto quanto mi è stato esposto dovesse corrispondere al vero».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©