Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "ho parlato con De Luca, collaboreremo per il bene della nostra Comunità"


Rivellini: 'ho parlato con De Luca, collaboreremo per il bene della nostra Comunità'
28/10/2011, 13:10

L’europarlamentare del Pdl/Ppe Enzo Rivellini, Presidente dell’Associazione “Mezzogiorno di Fuoco”, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Dopo la mia proposta di ieri, esposta in un comunicato stampa, ho sentito telefonicamente il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed abbiamo stabilito di incontrarci al più presto per concordare le possibili sinergie da mettere in campo nell’interesse della Comunità campana.

Nell’ambito della mia attività di rappresentante politico dei cittadini penso sia mio dovere lavorare per una sinergia istituzionale con chi come De Luca ha finora ben operato, anche andando al di là degli schieramenti e delle problematiche dei singoli partiti. Naturalmente è ben accetto chiunque voglia aiutare questa iniziativa, compreso il sindaco De Magistris, che però deve avere come obiettivo l’azione concreta e non la sola ribalta mediatica.

Per entrare nello specifico, trovo sia un approccio sbagliato, dettato da furia mediatica, quello di voler aiutare i lavoratori e poi intervenire a “gamba tesa” in modo da “scassare” l’intero mondo sindacale. La sua forse sarà una scelta ad effetto ma che non porterà nulla di positivo ai lavoratori stessi.

Anche la “solitudine per tenersi lontano”, che volutamente si è creato il governatore Caldoro, non è utile a questo scopo. E sembra quasi che il governatore voglia usare la “luna di miele” con De Magistris solo per regolare questioni interne al Pdl. Sono certo che altri esponenti politici campani vogliano partecipare a questa iniziativa che sia chiaro fin da ora non è ascrivibile né ai “rottamatori” né agli “scassinatori” ma semmai a quella dei “positivi”».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©