Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: "Nomine consiglio Banco di Napoli post-elezioni"


Rivellini: 'Nomine consiglio Banco di Napoli post-elezioni'
09/12/2009, 16:12

NAPOLI - L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «A breve, proprio a ridosso della tornata elettorale regionale, si dovrà rinnovare il mandato del Consiglio Generale della Fondazione Banco di Napoli. La sua composizione è la seguente: n. 3 membri nominati dal Presidente Giunta Regione Campania; n. 1 membro: nominato dal Presidente Giunta Provincia di Napoli; n. 1 membro: nominato dal Presidente Giunta Regione Abruzzo; n. 1 membro nominato dal Presidente Giunta Regione Basilicata; n. 1 membro nominato dal Presidente Giunta Regione Calabria; n. 1 membro nominato dal Presidente Giunta Regione Lazio; n. 1 membro nominato dal Presidente Giunta Regione Molise; n. 1 membro nominato dal Presidente Giunta Regione Puglia; n. 17 membri: nominati da altri soggetti.
Se le nomine verranno effettuate dopo le elezioni, con le nuove giunte regionali in carica, ci troveremmo dinanzi alla possibilità che sia il Consiglio Generale del Banco di Napoli sia i nuovi esecutivi ricoprano il mandato nello stesso lasso di tempo: è opportuno quindi, se non addirittura necessario, che queste nuove designazioni avvengano dopo la consultazione e non prima, anche per evitare un uso strumentale e clientelare delle stesse.
Ho scritto oggi ai vertici della Fondazione Banco di Napoli e per evitare che scelte così importanti per il futuro del Sud finiscano al centro di uno scontro politico-elettorale».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©