Politica / Regione

Commenta Stampa

La soluzione è spostare il centro a città della scienza

Rivellini (Pdl): da rivedere il Centro Ricerche Biotecnologie


.

Rivellini (Pdl): da rivedere il Centro Ricerche Biotecnologie
11/06/2009, 16:06

L'europaramentare del Pdl e Presidente del Gruppo di An-Pdl in Consiglio Regionale della Campania Enzo Rivellini,intervenendo in merito alla questione di poca trasparenza di cifre finanziarie del Centro di Ricerche Biotecnologiche dell'ospedale Cardarelli ha dichiarato: "Credo sia giunta l’ora di fare due conti all’Azienda Ospedale Cardarelli dove il centro di ricerche per le biotecnologie del prof. Calise viene finanziato con ingenti somme. È arrivato il momento di capire concretamente come vengono impiegate queste cospicue risorse e soprattutto quali risultati sono stati raggiunti.
Ho scritto oggi al Direttore Generale, dottor Iovino, per conoscere il rendiconto delle attività del centro di biotecnologie che riveste una funzione strategica ma del quale cittadini e pazienti sanno pochissimo. Non è la prima volta che sollecito un rendiconto delle attività del centro di ricerche e finora non ho ricevuto risposte.
Ritengo indispensabile che si conosca nel dettaglio come vengono investiti i fondi che vengono assicurati annualmente al centro di ricerche e domani mattina alle 10.30 mi recherò presso l’ospedale Cardarelli. Non è possibile continuare a non sapere come vengono impiegate cifre così importanti in un ospedale così strategico ed in un settore così delicato come quello della ricerca".

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©