Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Dopo la denuncia, nomina revocata mercoledì 24

Rivellini (Pdl-Ppe): all’Isve ennesimo blitz di nomino poli


Rivellini (Pdl-Ppe): all’Isve ennesimo blitz di nomino poli
23/03/2010, 09:03

L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Oggi è stato compiuto l’ennesimo blitz di nominopoli. All’Isve, istituto per lo sviluppo economico, ente in house della regione che dovrebbe garantire la promozione, la diffusione e la formazione delle piccole e medie imprese campane all’estero, è stato nominato il nuovo direttore generale.
La nomina arriva a soli cinque giorni dal voto e la scelta è caduta su un ricercatore (neanche ordinario) dell’Università del Sannio, il dottor Carmine Pinto, che come attività fa…lo storico !
Un ente per la promozione delle aziende diretto da un ricercatore che fa lo storico è veramente il colmo ed è una vergogna che benché ci sia una precisa direttiva che prevede che nei 60 giorni che precedono il voto non si facciano nomine, il centrosinistra prima si sbaraccare cerca solo di posizionare i propri adepti.
Lo storico e neo direttore generale di un Istituto che invece dovrebbe fare promozione delle aziende probabilmente non capirà nulla delle attività relative al nuovo incarico ma sarà sicuramente un fedelissimo della sinistra.
Tra 7 giorni ci toccherà di compiere un durissimo lavoro per ripulire la Regione dai fedelissimi politici nominati non per capacità ma per appartenenza.
Di qui a poche ore inoltre il centrosinistra effettuerà anche la nomina del Presidente della Mostra d’Oltremare nella persona dell’attuale assessore regionale Gianfranco Nappi».

Dopo aver denunciato la nomina all’Isve (ente in house della Regione Campania) del nuovo direttore generale, Rivellini ha annunciato: «Dopo il mio comunicato stampa di oggi che denunciava l’ennesima nominopoli con un ricercatore di storia a dirigere un ente per lo sviluppo delle piccole e medie aziende della Campania, con soddisfazione ho ricevuto una telefonata di Guglielmo Allodi che mi ha preannunciato che mercoledì 24 sarà riconvocata l’assemblea dell’Isve per proceda alla revoca della nomina del dottor Pinto da direttore generale dell’Istituto. Ringrazio Allodi per la sua correttezza e tempestività».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©