Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini (Ppe): “un campione di “altruismo”: De Magistris !”


Rivellini (Ppe): “un campione di “altruismo”: De Magistris !”
20/07/2011, 16:07

L’europarlamentare del Ppe Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: «De Magistris esponente della sinistra giustizialista, ecologista e teorico del rifiuto zero, del no al termovalorizzatore, del no alle discariche è anche il tipico esempio dell’altruismo di sinistra.
Difatti non desidera assolutamente ipotizzare una discarica a Napoli ma si rizela se nelle altre province della Campania o in Italia o all’estero non accettano i rifiuti partenopei ed addirittura non aprono una discarica per riceverli...
Non vuole un termovalorizzatore nella città partenopea ma si rizela se ad Acerra non aprono una terza linea di trattamento per i rifiuti di Napoli.
Non riesce ad eliminare i rifiuti dalle strade cittadine (a proposito di discariche ma tutto ciò che c’è in giro per le strade non è una vera e propria discarica a cielo aperto ?) eppure dopo aver aspramente criticato le politiche bassoliniane che conferivano alla Germania a peso d’oro i nostri rifiuti sta per fare la stessa identica cosa adesso con lo stesso o altro Paese estero !
Il vero problema non è tanto il fallimento di De Magistris col suo innegabile dietrofront su tutti i temi che ho specificato, ma che alla fine un antileghista come me, che dinanzi agli egoismi della Lega è pronto anche alla secessione, finisce per essere in difficoltà perché capisce che chi difende il proprio territorio non desidera aiutare chi vuole assistenza senza neanche presentare un credibile piano rifiuti.
Mettiamo la Lega all’angolo presentando proposte concrete e a quel punto nessun italiano si potrà tirare indietro per assistere la nostra città».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©