Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini (Ppe/Mezz. Fuoco): "ecco il documento Ue che prova le bugie di De Magistris"

Scarica l'allegato
Rivellini (Ppe/Mezz. Fuoco): 'ecco il documento Ue che prova le bugie di De Magistris'
05/12/2012, 17:20

L'europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe/Mezzogiorno di Fuoco) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho ricevuto dal dott. Codescu, capo Unità ENV A.1., responsabile esecuzione e infrazioni della Commissione europea, nuove informazioni sui rifiuti(mail ufficiale allegata).
Nella nota il funzionario mi spiega che i dati della raccolta differenziata a Napoli sono praticamente fermi al palo: una media del 18% circa in città.
Fatti salvi alcuni quartieri virtuosi, dove la differenziata fa segnare picchi positivi (e che già erano sulle stesse percentuali con la gestione Iervolino, anzi hanno avuto con De Magistris lievi decrementi) il totale della percentuale della differenziata nel 2011 - gestione De Magistris - è ben al di sotto di quella della Giunta Iervolino (che era al 22%).
Davvero una magra figura del sindaco-arancione che come tutti ricordano promise di arrivare al 70% in città entro il 2011. Intanto è volato via un anno senza fare nulla, mentre De Magistris è impegnato giorno e notte a presentare la sua lista elettorale per le politiche. Se non vuole o non sa fare il Sindaco lo dica subito. Napoli non merita amministratori tutto apparenza e senza concretezza: a De Magistris potrà capitare la stessa parabola del suo "mentore" che imita nell'effimera gestione: Antonio Bassolino!». 


Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©