Politica / Politica

Commenta Stampa

Rivellini risponde alla replica del direttore dell’Asl Na 3 D'Amora


Rivellini risponde alla replica del direttore dell’Asl Na 3 D'Amora
24/09/2013, 14:58

L’eurodeputato Enzo Rivellini (Pdl/Ppe) ha diffuso la seguente nota: «Ho ricevuto dal dottor D'Amora, direttore generale Asl Na 3 Sud, una risposta alla mia richiesta di chiarimenti relativamente ad una assunzione a chiamata diretta (come affermano alcune “voci maligne”) di un parente o amico di un consigliere e assessore provinciale di Napoli. Il tutto dopo aver annullato un concorso pubblico. Sono certo che il dottor D'Amora ha tenuto un comportamento irreprensibile anche se nella sua risposta non ha chiarito nulla ma ha solo voluto auto-celebrarsi, affermando, lui di sé stesso, di conoscere perfettamente gli obblighi della legge, della trasparenza e dell’integrità. Naturalmente questa è una precisazione superflua perché credo che sia una cosa normale che un direttore generale conosca e rispetti tali disposizioni. In ogni caso per la convinzione che ho del comportamento lineare del direttore ho chiesto di chiarire:
• Perché ha annullato un concorso pubblico ? Nel caso ci fossero stati, come ha affermato, alcuni partecipanti che non avevano titolo non bastava escluderli ?
• Corrisponde al vero che dopo aver annullato il bando D'Amora ha effettuato un’assunzione a chiamata diretta? Per caso il “fortunato” assunto senza concorso pubblico è parente o amico di un noto consigliere e assessore provinciale di Napoli ?
Sono sicuro che il dottor D’Amora saprà rispondere ai quesiti indicati, anche perché conosce perfettamente (come lui afferma) gli obblighi di legge e comunque, in caso che tutto ciò esposto corrisponda al vero, potrà annullare, in regime di auto-tutela, il tutto».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©