Politica / Politica

Commenta Stampa

Rivellini scrive a Berlusconi ed Alfano


Rivellini scrive a Berlusconi ed Alfano
12/12/2011, 16:12

Il direttivo dell’associazione politica Mezzogiorno di Fuoco ha chiesto al suo Presidente, l’europarlamentare Enzo Rivellini, di comunicare agli iscritti con cariche elettive o di partito di non partecipare alla riunione odierna dei dirigenti del Pdl perché è opportuno che ogni discussione avvenga nella sede competente, ossia nel congresso del Partito. A tal proposito lo stesso Rivellini ha scritto oggi una nota al Presidente Berlusconi ed al Segretario Alfano chiedendo, appunto, l’immediata indizione dei congressi del Pdl in Campania.
Rivellini spiega: «Il difficile momento che attraversano il Pdl ed il centrodestra in Campania non dipendono solo ed unicamente dall’oggettiva esigenza di garantire un ricambio della classe dirigente (secondo il principio enunciato dal Segretario Alfano sui doppi incarichi “un sedere, una sedia”), ma anche per una linea politica poco chiara relativamente al rapporto con quegli alleati nelle istituzioni locali che stranamente diventano avversari a livello nazionale. Inoltre, va definito il rapporto con la giunta Caldoro che è incapace di programmare lo sviluppo della Campania.
A tal proposito siamo critici verso la bozza di finanziaria che è all’esame del Consiglio Regionale che non può e non deve essere un mero, ragionieristico documento contabile ma deve contenere anche la prospettiva dello sviluppo della nostra Regione. Se non sarà modificata porteremo la nostra posizione critica fino in fondo».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©