Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini scrive a Caldoro: manda a casa tutti i direttori sanitari !


Rivellini scrive a Caldoro: manda a casa tutti i direttori sanitari !
15/03/2013, 16:46

 


L'europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe/Mezzogiorno di Fuoco) ha diffuso la seguente nota: «Oggi ho scritto al Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro per un evidente paradosso: in alcune strutture sanitarie, unicamente per questioni  "politiche", non viene nominato il direttore sanitario. Ciò sebbene la legge preveda che gli atti sottoscritti dal direttore generale dopo 90 giorni dal suo insediamento, senza direttore sanitario, sono annullabili su richiesta di parte.
Ho detto quindi al governatore che se non è utile che ci sia il direttore sanitario, ad esempio nell'Asl più grande ed indebitata d'Europa, la Napoli 1, allora si abbia il coraggio di effettuare un bel risparmio, mandando a casa tutti i direttori sanitari delle Asl e delle Aziende ospedaliere.
Invece si assiste alla vergogna che in alcune Asl, anche importanti, non c'è questa figura, mentre in altre, più piccole, ci sono addirittura due direttori sanitari (di presidio e di azienda) e nessuno, in ottemperanza alla spending review, interviene per accorparli.
A questo punto ho scritto a Caldoro: tanto vale mandare a casa tutti i direttori sanitari, tutti gli amministrativi e pure quelli generali. Sono certo, e forse non è una battuta, che oltre al risparmio ne guadagnerà anche la qualità della nostra Sanità !».
 
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©