Politica / Regione

Commenta Stampa

Rivellini: “si intensifica rapporto UE/Cina, Campania protagonista”


Rivellini: “si intensifica rapporto UE/Cina, Campania protagonista”
01/03/2013, 12:23

Il Presidente della Delegazione Interparlamentare Ue/Cina Enzo Rivellini ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Nell’ambito della collaborazione tra Ue e Cina, che vede protagoniste la Campania e la Provincia di Hubei, dalle prossime settimane si intensificherà l’attività di scambio tra le nostre eccellenze e quelle asiatiche. 

In particolare l’Università di Napoli Partenope avvierà in Cina nuove attività di ricerca e scambio culturale. 

Ritengo queste nuove attività particolarmente importanti perché attraverso Campania e Hubei, due realtà mondiali strategiche per il benessere dell’umanità, come lo sono l’Ue e la Cina, saranno sempre più vicine. 

Un napoletano alla guida della Delegazione dell’Europarlamento che cura i rapporti Ue/Cina non può che essere soddisfatto del ruolo che la sua Città, da sempre crocevia di cultura e fonte di collaborazione tra mondi e popoli diversi, continua a svolgere nell’era della globalizzazione. 

Il lavoro fatto da me e dalle Istituzioni in tutti questi anni sta iniziando a produrre dei risultati concreti e nei prossimi mesi alcuni professori universitari campani insegneranno in Cina nelle Università dell'Hubei”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©