Politica / Politica

Commenta Stampa

Rivellini: "sulla sanità si sveglia De Magistris"


Rivellini: 'sulla sanità si sveglia De Magistris'
13/02/2012, 12:02

L’europarlamentare Enzo Rivellini, Presidente dell’associazione Mezzogiorno di Fuoco, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La stampa oggi si occupa di sanità e dei livelli essenziali di assistenza a Napoli. La notizia che le mie denunce sull’Ospedale del mare producono gli effetti dovuti e le nuove nomine dei manager che confermano quello che non è più un dubbio ma una certezza, ovvero che a comandare non sono coloro che hanno incarichi istituzionali ma i soliti poteri forti che, Prima o Seconda repubblica, continuano a gestire la sanità, credo non facciano molto scalpore.
La vera notizia di oggi, piuttosto, è che anche De Magistris si occupa non solo dell’effimero ma anche della sostanza, ossia dell’assistenza sanitaria nella nostra città. De Magistris sa che da sempre e con grande coerenza, in sanità io non ho avuto timori per difendere i diritti dei pazienti a prendere posizioni scomode, consumando tra l’altro le suole delle scarpe per visitare ogni settimana tutti gli ospedali della regione.
E, quindi, se veramente fa sul serio e se anche lui non è d’accordo sulla riesumazione dei manager che nelle precedenti gestioni hanno ampiamente dimostrato di essere incapaci, non deve far altro che rispondere al mio appello superando le contrapposizioni ideologiche e collaborando per posizioni che non siano di parte ma puntino all’interesse ed al bene dei napoletani. In caso avverso vorrà dire solo che l’unica cosa che gli interessa è ottenere qualche titolo sui giornali”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©