Politica / Politica

Commenta Stampa

Attese per martedì le prime due audizioni congiunte

Roberto Fico: “La Rai non si svende”


Roberto Fico: “La Rai non si svende”
19/06/2013, 18:43

"In questo momento vendere la Rai significa svenderla e la Rai non si svende". È quanto dichiarato da Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza Rai, che ha – inoltre – dichiarato: “non si può vendere neanche un canale senza una legge seria sul conflitto di interessi e sull'antitrust".
"Ho chiesto all'ufficio di presidenza di procedere alla composizione della sottocommissione permanente di accesso", che consente, in una certa percentuale, alle associazioni dei cittadini e ai piccoli movimenti di far sentire la propria voce in Rai, ha affermato ancora il presidente della commissione di vigilanza Rai. “E’ uno spazio che deve essere assolutamente utilizzato. Ci sono già molte richieste". La formazione di questa commissione "non puo' essere trascinata nel tempo ma va compiuta entro fine giugno", ha aggiunto.
Intanto, sono attese per martedì prossimo, verso le 20:30 circa le prime due audizioni congiunte tenute dalla commissione di Vigilanza Rai. Roberto Fico annuncia che ad essere ascoltati saranno la presidente della Rai Annamaria Tarantola e il direttore generale. "Sarà data massima trasparenza alla commissione, massima visibilità alla audizione" che verrà trasmessa dal canale satellitare della Rai, sul circuito chiuso e sulla web tv, ha dichiarato Fico. L'audizione proseguirà fino alle 23 e se necessario verrà aggiornata.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©