Politica / Politica

Commenta Stampa

Roma Capitale, Assessore Bordoni: "Guerra ai cartelloni abusivi"


Roma Capitale, Assessore Bordoni: 'Guerra ai cartelloni abusivi'
20/12/2011, 17:12

"Continua l’impegno di Roma Capitale a tutela del decorocittadino - ha affermato Bordoni - Abbiamo avviato una nuova serie di rimozioni di impiantipubblicitari irregolari nel territorio del XIII Municipio; i lavori, che nelmese scorso hanno interessato diversi quadranti della città, riguardano questavolta la zona di Ostia e Malafede-Cristoforo Colombo".

L'obiettivo dell'Assessore è di "eliminare tutti i cartelloni che abbiamo trovato illegali e in contrasto con ilcodice della strada in attesa dell’entrata in vigore del Piano Regolatore degliImpianti Pubblicitari. Dopo 15 anni di vuoto normativo, infatti, prima inGiunta e poi in Commissione Commercio, abbiamo approvato un testo che darànorme certe che ordineranno il settore affissioni".

Più chiarezza normativa, ma anche iniziative dal punto di vista tecnico ed organizzativo: "Abbiamo ridotto le tipologiedi impianti e impedito l’installazione nella zona centrale di Roma - ha aggiunto Davide Bordoni - mentre con iMunicipi, e quindi i cittadini e le associazioni ambientaliste, avrà luogo undibattito partecipato che porterà all’approvazione in Assemblea capitolina.Intanto abbiamo alzato la guardia contro gli abusivi i cui comportamentiilleciti penalizzano anche le società che operano rispettando le regole".

In conclusione l'Assessore Bordoni ha dichiarato che nella Capitale "è mancato per lunghi anni uno strumento chedisciplinasse le affissioni. Oggi siamo pronti a raggiungere la meta e sonosicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a dotare Roma del suo primoPiano Regolatore degli Impianti Pubblicitari".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©