Politica / Parlamento

Commenta Stampa

"Tutti in Parlamento, la casa dei cittadini"

Roma, M5S invita i cittadini a Montecitorio

Previsti eventi e visite per conoscere la Camera deiDeputati

Roma, M5S invita i cittadini a Montecitorio
03/03/2013, 10:08

ROMA - "Tutti in Parlamento, la casa dei cittadini". Così i "grillini" del Movimento 5 Stelle di Roma hanno invitato i cittadini a recarsi a Montecitorio per partecipare alla giornata della Camera dei Deputati a porte aperte. L'iniziativa, spiegano i rappresentanti del M5S, mira a far "conoscere il luogo che tornerà finalmente ad essere familiare ai suoi reali proprietari: i cittadini italiani".

L'iniziativa si svolgerà oggi dalle 10,30 alle 15,30 e prevede, tra l'altro, un concerto della banda dell'Esercito in piazza Montecitorio alle 11 e una serie di visite guidate lungo un percorso storico-artistico che comprende luoghi come l'Aula, il "Velario", il "Transatlantico", il Corridoio dei busti e alcune tra le più belle sale di rappresentanza, tra cui la Sala Aldo Moro.

In questo modo l'apertura mensile della Camera dei Deputati al pubblico si trasformerà in un evento "grillino" a cui ovviamente parteciperanno anche Beppe Grillo e Gian Roberto Casaleggio, i fondatori del Movimento 5 Stelle, oltre che tutti gli altri deputati del M5S, molti dei quali incontreranno per la prima volta i propri colleghi.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©