Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Roma, Santori (PDL): “Commissioni partecipate unica soluzione per risolvere frizioni in tutta la città”


Roma, Santori (PDL): “Commissioni partecipate unica soluzione per risolvere frizioni in tutta la città”
27/07/2011, 16:07

“Stasera alle ore 21 aderirò alla manifestazione indetta dai comitati cittadini di Via Fermi e di Marconi per richiedere lo stralcio del progetto PUP di Via Fermi. In tal senso appare come la più percorribile la proposta formulata dal consigliere Palma per richiedere una moratoria di due anni che di fatto congeli i progetti dei piani urbani parcheggi che stanno creando le più rilevanti frizioni nella cittadinanza nei diversi quadranti della Capitale”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, nell’annunciare la propria adesione alla manifestazione prevista per stasera alle ore 21 in Piazza Fermi.

“E’ utile continuare a discutere costruttivamente – insiste Santori – assieme alle realtà residenti e imprenditoriali della zona per arrivare a un progetto condiviso che non mini in nessun modo le ottime relazioni che dovrebbero sussistere tra la cittadinanza e l’Amministrazione. Per questo sarà utile creare delle commissioni ad hoc, senza alcun onere aggiuntivo, che prevedano lo studio approfondito e partecipato dei progetti proposti”.

“Nel caso specifico di Via Fermi – conclude Santori – esiste oramai da tempo un movimento cittadino particolarmente numeroso cui le Istituzioni dovrebbero riconoscere la dovuta considerazione. L’invito è rivolto sia al Sindaco sia in particolare al Presidente Paris, che sembrerebbe non aver alcun riguardo del ruolo di primo cittadino del Municipio che ricopre, in questo caso insensibile alle civili rimostranze manifestate da tantissimi concittadini”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©