Politica / Politica

Commenta Stampa

Un sondaggio mostra le difficoltà di M5S

Roma: solo 3 cittadini su 10 sostengono la sindaca Raggi


Roma: solo 3 cittadini su 10 sostengono la sindaca Raggi
08/03/2017, 09:48

ROMA - La luna di miele della sindaca di Roma Virginia Raggi con i cittadini è da considerarsi ufficialmente finito. Secondo un sondaggio condotto dall'isitituto Izi, il 67,2% dei romani non apprezza il suo operato contro il 22% che invece è favorevole. La cosa interessante è che il 40% di coloro che hanno dichiarato di aver votato l'anno scorso per la Raggi, fa parte di quel 67%. 

Sempre secondo questo sondaggio, se oggi si andasse a votare, la Raggi prenderebbe il 17%, contro il 35% preso al primo turno delle elezioni comunali. Insomma, non arriverebbe al secondo turno. Un calo che è stato costante e continuo, trasformando la fiducia prima in dubbio e poi in contrarietà, man mano che ci si rendeva conto della scarsa qualità dell'amministrazione grillina. 

Sempre secondo questo sondaggio, la gran parte di chi non voterebbe la Raggi si rifugerebbe nell'astensione, il resto voterebbe la Meloni e Fratelli d'Italia. Ad ennesima dimostrazione di quanto sia massiccia nel Movimento 5 Stelle la presenza di elettori di destra e di estrema destra. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©