Politica / Politica

Commenta Stampa

Roma, voragine in via Fuggetta, Santori (PDL): “Ennesima crepa che si apre al quartiere Portuense”


Roma, voragine in via Fuggetta, Santori (PDL): “Ennesima crepa che si apre al quartiere Portuense”
04/07/2012, 17:07

“Quella che si è aperta qualche ora fa al quartiere Portuense e precisamente in Via Gaetano Fuggetta a Villa Bonelli è l’ennesima voragine che si manifesta improvvisamente in questo quadrante del Municipio e ciò non può che mettere ulteriormente in allarme i residenti della zona”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Da qualche anno a questa parte numerose sono state le crepe apertesi nella zona – insiste Santori – e nel terrore che la zona visse fin dal crollo di Via di Vigna Jacobini, passando per l’oramai annoso problema idrogeologico di cui soffre il terreno sottostante a Via Giannetto Valli, non possiamo non chiedere al Municipio XV chiarezza su ciò che sta avvenendo al fine soprattutto di riportare il giusto grado di serenità tra i residenti. Sappiamo che questo come altri problemi sono in buona parte di competenza dell’ACEA ma non possiamo non appellarci all’istituzione di prossimità nel richiedere cosa nello specifico avvenga ogni qualvolta si manifestano questo genere di fenomeni”.

“Per tale ragione mi unisco al collega consigliere Marco Palma – conclude Santori – nel voler richiedere una relazione su quanto avvenuto e la tempistica per la rimessa in ordinarie condizioni della viabilità della zona. Anche perché tale genere di problema fu lo stesso che si manifestò in Via Statella la scorsa estate”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©