Politica / Regione

Commenta Stampa

Romano partecipa alla riunione della commissione Anticamorra a Mondragone


Romano partecipa alla riunione della commissione Anticamorra a Mondragone
12/03/2011, 09:03

“L’idea di incontrare direttamente sui territori della Campania gli amministratori locali e i cittadini sui temi dell’anticamorra e della cultura della legalità è un’iniziativa lodevole che rafforza il sentimento di fiducia dei cittadini stessi nei confronti delle istituzioni rinsaldandone il rapporto”.

Così il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, intervenendo oggi all’incontro tenuto dalla Commissione di Inchiesta Anticamorra presso la Sala del Museo Civico “Biagio Greco” a Mondragone insieme con i sindaci e gli amministratori dei Comuni della Provincia di Caserta – Area Domiziana.

“Si tratta di una politica dell’ascolto, questa della Commissione Anticamorra, – ha aggiunto il presidente Romano – che, come dimostrano i risultati delle riunioni svoltesi in diverse province della Campania, si sta rivelando particolarmente apprezzata ed utile”.

“Utile, aggiungerei, in termini di contributo di idee di cui il Consiglio regionale - ha concluso Romano - può e deve far tesoro nella sua attività legislativa volta a prevenire ogni forma di criminalità, organizzata o meno, e a rilanciare la cultura del rispetto delle regole e della legalità””.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©