Politica / Regione

Commenta Stampa

Romano sull'incendio al Parco Diecimare di Cava


Romano sull'incendio al Parco Diecimare di Cava
27/01/2011, 12:01

“Esprimo la mia solidarietà al WWF per l’ennesimo, vile atto compiuto ai danni del Parco Naturale Diecimare, situato nel comune di Cava de’ Tirreni”.
Così l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, in merito all’incendio che la notte tra il 25 e il 26 gennaio ha interessato il Centro visite del Parco.
“L’Assessorato all’Ambiente della Regione – dice Romano - è fermamente convinto di appoggiare la procedura di ampliamento e istituzione del Parco e assicurerà sostegno al WWF perché possa essere ricostruito quanto distrutto dalla bestialità di pochi.
“Non è la prima volta che il Parco Diecimare – aggiunge l’assessore regionale all’Ambiente - diventa oggetto di violenti attacchi ma non possiamo non notare che tale episodio sia avvenuto in un momento storico importante per il Parco, poiché, appena qualche giorno fa, abbiamo convocato i Comuni del comprensorio per il completamento dell’iter istitutivo di riperimetrazione del Parco in modo da ampliarne i confini e consentire ai Comuni confinanti di farne parte. Indipendentemente dalle cause che hanno provocato l’incendio, la nostra azione a tutela del Parco e delle valenze naturali in esso presenti, andrà avanti”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©