Politica / Regione

Commenta Stampa

Ronghi: "Elezioni, politica recuperi credibilità"


Ronghi: 'Elezioni, politica recuperi credibilità'
15/04/2011, 11:04

NAPOLI, 14 APRILE 2011 – “Sulla questione dei rifiuti è fondamentale che la magistratura faccia il suo corso per individuare eventuali responsabilità, ma auspico che la campagna elettorale si svolga solo ed esclusivamente attraverso il confronto politico”.

E’ quanto afferma il dirigente nazionale di Forza del Sud, Salvatore Ronghi, commentando gli arresti, tra cui quello di un consigliere provinciale, relativi ai rifiuti.

“Al di là della vicenda giudiziaria – aggiunge Ronghi -, quanto avvenuto contribuisce alla perdita di credibilità della classe politica e all’allontanamento degli elettori. Per questo, a due giorni dalla presentazione delle liste, dobbiamo dare un chiaro e forte segnale di candidature al di sopra di ogni sospetto, respingendo il trasformismo e le liste-trappola, per dare il meglio alla città di Napoli e agli altri comuni in elezione e per restituire credibilità e centralità alla politica con liste che siano rappresentazione reale di un progetto politico e non la misera sommatoria di piccoli interessi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©