Politica / Parlamento

Commenta Stampa

RONGHI (MpA): SANATORIA PER GLI OCCUPATI ABUSIVI DI NECESSITA’


RONGHI (MpA): SANATORIA PER GLI OCCUPATI ABUSIVI DI NECESSITA’
08/11/2008, 09:11

 

“Approvare una nuova legge quadro per l’edilizia residenziale publica che preveda anche la trasformazione degli Iacp in aziende, procedendo anche alla sanatoria per gli “occupati abusivi di necessità””.
Questa è la proposta avanzata dal portavoce regionale dell’MpA, Salvatore Ronghi, che ha partecipato stamani al convegno “Mettiamo ordine nelle case popolari”, organizzato dal segretario provinciale del sindacato inquilini Assocasa, Luigi Rispoli.
“Tutto questo deve avvenire – prosegue – entro la prossima primavera. Questa è la sfida che lancio alla maggioranza e al Presidente Sommese, affinché ancora una volta sia Consiglio Regionale e non la Giunta, protagonista di un provvedimento legislativo che si pone come atto di giustizia sociale per i pensionati, per i senza tetto e per le fasce deboli della società”.
La proposta è stata accolta favorevolmente dal Presidente della Commissione regionale Urbanistica, Pasquale Sommese e da Rispoli, che tartasserà il consiglio regionale, affinché la proposta non troverà la giusta concretizzazione.
 
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©