Politica / Regione

Commenta Stampa

Russo e Verde (Pd): Policlinico entri nella rete d’emergenza ospedaliera


Russo e Verde (Pd):  Policlinico entri nella rete d’emergenza ospedaliera
19/01/2011, 12:01

“Il senatore Calabrò ha recentemente proposto che Monaldi e Policlinico accolgano i pazienti del Cardarelli, a causa del sovraffollamento dei ricoverati e per l’emergenza barelle che ne è scaturita. Ancora una volta una proposta che non affronta in modo definito e strutturale i problemi che ciclicamente si evidenziano. Ed a pagarne le conseguenze sono gli ammalati e l’organizzazione assistenziale del Cardarelli”.
A dichiarare il capogruppo regionale del Pd Giuseppe Russo e il consigliere comunale Pd Franco Verde.
“Ci risulta inspiegabile – spiegano Russo e Verde - l’ostinazione, di non inserire nella rete dell’emergenza il Policlinico universitario, facendo gravare sulla sanità ospedaliera un peso insostenibile. Non vi possono essere – continuano Russo e Verde - in un razionale ed efficiente quadro di riordino della rete ospedaliera ed emergenziale, santuari intoccabili che esorbitano dai bisogni e dalle necessità sanitarie regionali”.
“Invitiamo quindi – concludono Russo e Verde - il senatore Calabrò ad una decisa iniziativa in questo senso e se e vi sono resistenze, di vincerle e di superarle perché si attui, senza alcun tentennamento, il decreto 49”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©