Politica / Regione

Commenta Stampa

Avviata la programmazione per il 2011

Russo: "In pagamento i fondi per i Piani di zona del 2010."


Russo: 'In pagamento i fondi per i Piani di zona del 2010.'
27/10/2010, 16:10

NAPOLI - “Con l'approvazione del decreto di liquidazione da parte della struttura tecnica di supporto al Commissario ad acta per il piano di stabilizzazione finanziaria della Regione Campania, sono stati di fatto messi in pagamento i fondi dovuti agli Ambiti sociali territoriali per l'attuazione dei Piani di zona del 2010”. L'assessore regionale all'Assistenza sociale, Ermanno Russo, annuncia così il provvedimento che rende disponibili i fondi vantati dagli Ambiti.
Ora bisogna aspettare soltanto i tempi tecnici necessari a che gli operatori ricevano materialmente il dovuto – spiega l'esponente del Pdl –, ma la risposta della giunta Caldoro c'è stata. Purtroppo sin dal suo insediamento l'esecutivo regionale ha dovuto fare i conti con la pesante eredità lasciata dalla precedente amministrazione e con lo sforamento del Patto di stabilità interno, che ha compromesso in Campania le attività ed il funzionamento di tutti i settori della vita pubblica”.
Di qui Russo conclude: “Abbiamo già avviato le procedure per la programmazione relativa ai Piani di zona del 2011. Presto porteremo in giunta una delibera che disciplina in modo diametralmente opposto il settore, assicurando una continuità nell'assistenza ed una maggiore serenità agli Ambiti con i loro operatori"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©