Politica / Regione

Commenta Stampa

Russo su Ambiti sociali Aversano


Russo su Ambiti sociali Aversano
31/10/2011, 09:10

“Abbiamo avviato le procedure per il commissariamento di due ambiti sociali di Aversa per rimuovere le criticità presenti nella governance dei servizi alle persone.”

Così l’assessore all’Assistenza sociale Ermanno Russo commenta i provvedimenti approvati oggi in Giunta.

“Le misure adottate, previste per legge ma mai applicate in Campania dall'entrata in vigore della 328 del 2000, rientrano tra le azioni di sistema messe in campo dall'Assessorato per migliorare i servizi. E’ una decisione che riteniamo necessaria soprattutto in un contesto come quello attuale di drastica riduzione delle risorse.

“ All'Ambito C2 viene contestata la mancata costituzione del Fondo Unico di Ambito (FUA), mentre a quello definito C3 la mancata adozione del Piano di Zona.

“Le delibere assegnano ai relativi Comuni il termine di 30 giorni per adempiere alle prescrizioni previste dalla legge regionale 11 del 2007. Decorsi inutilmente gli stessi, la Regione con provvedimento del presidente eserciterà, previo delibera di Giunta, i poteri sostitutivi, anche attraverso la nomina di un commissario ad acta”, conclude l’assessore Russo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©