Politica / Napoli

Commenta Stampa

Sabato 19 novembre nuovo cleaNap a Napoli


Sabato 19 novembre nuovo cleaNap a Napoli
18/11/2011, 14:11

Sabato 19 Novembre alle ore 11 nuovo cleaNap per la pulizia delle strade del quartiere San Ferdinando con raduno nel cortile della Parrocchia dell’Immacolata a Pizzofalcone ( Via Egiziaca a Pizzofalcone 30).
L' iniziativa ha avuto il sostegno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha inviato anche un messaggio ai cittadini.

“La giornata di pulizia del quartiere, che sottolinea il condiviso senso di appartenenza e di rispetto per il luoghi della quotidianità, costituisce appunto una tappa emblematica di tale cammino di maturazione. Tappa arricchita dalla presenza di tanti giovani, a conferma della piena fiducia che il Presidente della Repubblica ripone nelle nuove generazioni.” Così scrive il Presidente Napolitano, già cittadino del quartiere San Ferdinando.
"Questo quartiere - spiega Diana Pezza Borrelli capogruppo dei Verdi alla I Municipalità e tra i promotori dell' iniziativa - è il più antico della città, dove da sempre hanno vissuto in armonica relazione nobili e pescatori, intellettuali e commercianti, studenti e “luciani”. Vogliamo riscoprire l' orgoglio di essere napoletani e lanciare un progetto di riqualificazione più ampio e organico con la piena partecipazione del territorio".

Alla manifestazione parteciperanno anche alcuni turisti tedeschi in visita in città.
"Napoli è patrimonio del mondo. Noi l' amiamo - spiega Manfred Kochinky che sarà presente all' iniziativa - e per questo puliremo con i residenti le strade della città sabato mattina".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©