Politica / Salerno

Commenta Stampa

Salerno. Inaugurati 47 nuovi alloggi a Rufoli


Salerno. Inaugurati 47 nuovi alloggi a Rufoli
21/09/2012, 11:44

 

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato 47 nuovi alloggi realizzati a Rufoli d’Ogliara dall’Amministrazione Comunale di Salerno.

Con un investimento vicino ai sette milioni di euro, il Comune ha realizzato il programma di riqualificazione urbanistica della zona provvedendo anche alla viabilità, pubblica illuminazione, servizi infrastrutturali.

L'intervento ha riguardato l'area adiacente alla chiesa di S. Michele Arcangelo in Rufoli di Ogliara, in passato sede del villaggio “Caritas”, realizzato dopo il terremoto del1980. Insintesi, si è provveduto alla realizzazione di tre stabili, divisi ciascuno in due corpi di fabbrica. Gli alloggi hanno una superficie variabile dai 45 ai 95 mq. Sono previsti spazi verdi e box interrati.   "Un intervento di altissima qualità architettonica che è costato anni di lavoro e un importante investimento - lo ha definito il Sindaco De Luca - Realizziamo così un primo blocco di edilizia sociale, che si arricchirà ulteriormente a partire da ottobre, quando attendiamo la risoluzione del ricorso sui PEEP per lo sblocco di altri 1500 alloggi in cooperativa. A questo vasto programma si aggiungerà, inoltre, il decollo di 9 nuovi PUA.

In una fase drammatica, in cui non arriva più un euro né da Roma né dagli istituti bancari, a Salerno si registra un'esplosione unica di economia. Lo dimostra l'enorme quantità di gru alzate in città, segnale evidente di dinamismo e sviluppo. Senza questo programma di investimenti qui ci sarebbe la fame o si conterebbero i morti in strada, come accade a poche decine di chilometri di distanza da Salerno".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©