Politica / Salerno

Commenta Stampa

Salerno, intensificazione dei controlli per stroncare le emissioni rumorose dei locali pubblici


Salerno, intensificazione dei controlli per stroncare le emissioni rumorose dei locali pubblici
31/07/2012, 13:35

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, dopo aver raccolto anche diverse segnalazioni di cittadini e residenti, ha disposto un ulteriore intensificazione dei controlli di emissioni rumorose da parte dei locali pubblici operanti nel territorio comunale.
La Polizia Municipale, d'intesa con le altre forze dell'ordine, svolgerà nelle prossime ore una serie di accertamenti mirati per verificare l'esatto adempimento delle ordinanze municipali in materia.

Giova ricordare che esistono severe prescrizioni a carico degli esercenti dei locali pubblici riguardo al numero dei decibel consentiti ed agli orari di diffusione della musica. Le sanzioni previste a carico dei trasgressori sono molto severe: dalla multa alla chiusura del locale con sospensione della licenza così come già avvenuto in danno di alcuni contravventori nei mesi scorsi.

"Continua la nostra battaglia per la legalità - afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca -  per il rispetto del vivere civile. La movida è un importante elemento culturale, sociale ed economico della nostra comunità. E' un patrimonio che va tutelato in ragione anche delle ricadute imprenditoriali ed occupazionali che assicura.
Vanno invece stroncati senza alcuna deroga tutti gli abusi ed i comportamenti scorretti che creano disturbo ai cittadini residenti, penalizzano la stragrande maggioranza di gestori corretti e regolari, sminuiscono la qualità del divertimento a Salerno allontanando i consumatori più consapevoli".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©