Politica / Salerno

Commenta Stampa

Salerno. Presentazione bando per insediamenti nel Cratere


Salerno. Presentazione bando per insediamenti nel Cratere
08/10/2012, 10:54

Mercoledì 10 ottobre alle ore 10,30 presso la sede del Consorzio Asi di Salerno (viale Verdi 23\\g, Parco Arbostella) il presidente avv. Gianluigi Cassandra illustrerà alla stampa i contenuti del bando per l’assegnazione di lotti industriali nell’area del Cratere. Numerosi gli aspetti innovativi del bando, tra cui:

-       l’inserimento del patto di riservato dominio tra le modalità di assegnazione dei lotti;

-       l’inserimento della clausola di preferenze per giovani imprenditori (età compresa tra i 18 ed i 35 anni);

-       l’inserimento della clausola di preferenza per le imprese ad alto contenuto tecnologico che hanno conseguito brevetti in partenariato con l’Università degli Studi di Salerno.

Principio ispiratore di queste scelte la volontà di venire incontro alle esigenze degli imprenditori in una fase di crisi economica come quella attuale e di procedere ad una riqualificazione delle aree Asi attraverso l’insediamento al loro interno di imprese che fanno della ricerca e dell’innovazione tecnologica uno dei propri tratti distintivi.

Alla conferenza stampa prenderanno parte insieme al presidente Cassandra il vice presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, l’assessore provinciale alla Attività Produttive Costabile Spinelli ed il vice presidente di Confindustria Salerno, nonché componente del Comitato Direttivo Asi, Gerardo Gambardella. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©