Politica / Politica

Commenta Stampa

L'esito delle primarie sarà ratificato il 15 dicembre

Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord

Salvini a Bossi: "Proseguiamo insieme"

Salvini è il nuovo segretario della Lega Nord
08/12/2013, 12:41

Con l’82% dei voti, Matteo Salvini è il nuovo segretario della Lega. Con 8.162 voti, Salvini ha ottenuto una vittoria schiacciante nello scontro con Bossi, che invece ha avuto solo 1.833 voti. Il Congresso della Lega del 15 dicembre a Torino dovrà ratificare l’esito delle primarie.

Milanese, di 40 anni, Salvini è stato già parlamentare italiano ed è europarlamentare in carica. Tra i suoi principali obiettivi c’è la lotta all’Ue ma anche l’abolizione dei prefetti. Ma il neosegretario della Lega ha aggiunto: “La prima guerriglia parlamentare che faremo sarà contro ogni ipotesi di indulto e amnistia”. “Prima di occuparsi delle condizioni disumane dei carcerati – ha aggiunto poi Salvini – bisogna occuparsi delle condizioni disumane in cui versano le imprese che chiudono e chi è senza lavoro”.

A Bossi Salvini ha detto “proseguiamo insieme”. “La mia prima telefonata è stata a Bossi – ha detto il segretario della Lega Salvini –, io gli ho fatto gli auguri lui mi ha fatto i complimenti. Con Bossi ci vediamo nei prossimi giorni; il suo fiuto per la Lega sarà sempre fondamentale”.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©