Politica / Politica

Commenta Stampa

Episodio inqualificabile del Ministro degli Interni

Salvini aggredisce verbalmente il Ministro del Lussemburgo


Salvini aggredisce verbalmente il Ministro del Lussemburgo
14/09/2018, 16:19

VIENNA (AUSTRIA) - Oggi era in programma un incontro tra i ministri degli Interni dei Paesi della Ue. Ma grazie al nostro Ministro Matteo Salvini, è stato un incontro molto teso e poco produttivo. 

L'incontro è iniziato con la Germania che ha smentito Salvini, ricordando che l'accordo sui migranti è già concluso e mancano solo aspetti tecnici (ieri Salvini aveva detto che non c'era alcun accordo. Poi Salvini nel suo discorso ha avuto parole esageratamente dure: "Ho sentito da qualche collega dire che c'è bisogno di immigrazione perché la popolazione europea invecchia, io ho una prospettiva completamente diversa. Io penso di essere al governo per aiutare i nostri giovani a tornare a fare quei figli che facevano qualche anno fa e non per espiantare il meglio dei giovani africani per rimpiazzare i giovani europei che per motivi economici oggi non fanno più figli". Al che il suo collega lussemburghese ha risposto: "In Lussemburgo, caro signore, avevamo migliaia di italiani che sono venuti a lavorare da noi, dei migranti, affinché voi in Italia poteste dare da mangiare ai vostri figli". 

Un botta e risposta che isola sempre più l'Italia nel contesto internazionale e che indebolisce sempre più la posizione del nostro Paese. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©