Politica / Regione

Commenta Stampa

Sanità, 3 convegni la settimana prossima al CTO


Sanità, 3 convegni la settimana prossima al CTO
14/10/2011, 17:10

La settimana prossima si terranno tre iniziative di riflessione sulla sanità presso l’aula magna del CTO. Si comincia lunedì 17 alle ore 8,30 con un convegno su “Percorsi di rieducazione funzionale in azienda ospedaliera: dalla malattia acuta al recupero della salute”, a cui interverranno, tra gli altri, il consigliere del presidente Caldoro per la Sanità Raffaele Calabrò, il sub commissario ad acta Mario Morlacco e il direttore generale dell’Azienda dei Colli Antonio Giordano.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 20. Si discuterà di biomeccanica e di protesi totale al ginocchio. Verranno messe a confronto le diverse esperienze internazionali maturate nel settore.

Venerdì 21, infine, la chiusura con un dibattito promosso d’intesa con l’Associazione di volontariato ospedaliero Koinè sul tema “Quale futuro per la sanità in Campania”.

Interverranno ai convegni gli specialisti, i medici di medicina generale, i fisioterapisti, i dirigenti regionali.

“Continua a tutto campo – sottolinea Calabrò – il lavoro per far crescere la qualità dei servizi sanitari ai cittadini. I dibattiti a più voci in programma la settimana prossima si muovono in questa direzione. L’obiettivo è pervenire a modelli organizzativi capaci di coinvolgere più professionisti nelle diverse tipologie di assistenza, per migliorarla ed offrire prestazioni sempre più avanzate ai pazienti.”

“L’Azienda dei Colli – aggiunge Giordano - punta in modo deciso a privilegiare i bisogni di salute. Presso i tre ospedali della struttura, cioè Monaldi, Cotugno e CTO, puntiamo a realizzare percorsi di assistenza riabilitativa completi integrando l’esperienza delle diverse professionalità con la medicina del territorio. La collaborazione e la partecipazione sono la nuova risposta alla domanda dei pazienti.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©