Politica / Regione

Commenta Stampa

Sanità, Caldoro: "ottimi risultati su contenimento spesa"


Sanità, Caldoro: 'ottimi risultati su contenimento spesa'
11/02/2012, 10:02

"Stiamo raggiungendo risultati significativi nella sanità. Il contenimento dei conti, il rigore, la lotta agli sprechi rappresentano le linee sulle quali ci stiamo muovendo. Una strategia che punta alla qualità dei servizi e delle prestazioni in una situazione generale che rimane critica.”

E' quanto sottolinea Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania.

"Il generale Scoppa sta svolgendo un ottimo lavoro che consente oggi alla Asl Na1 di contare su invidiabili performance. E' un gioco di squadra che funziona grazie al sostegno di riconosciute professionalità che operano nel settore, delle forze sociali e dei cittadini che comprendono lo sforzo che abbiamo avviato.

"La situazione complessiva della sanità campana – aggiunge il presidente - rimane difficile perchè ci confrontiamo con un debito strutturale molto pesante e perchè registriamo una riduzione dei trasferimenti rispetto agli ultimi anni. Le iniziative messe in campo ci consentono però di essere moderatamente ottimisti. I risultati vengono riconosciuti dal Ministero e dalle agenzie competenti. Siamo fra i migliori in Italia.

“L'obiettivo è quello di offrire sempre migliore qualità ai cittadini”, conclude Caldoro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©