Politica / Regione

Commenta Stampa

La proposta normativa di sinistra e libertà

Sanità Campana:Convegno su legge n°5/08


.

Sanità Campana:Convegno su legge n°5/08
31/07/2009, 15:07

Il Coordinatore dei Precari Campani Eugenio Benevento e il Capogruppo si Sinistra e Libertà Tonino Scala, hanno presentato oggi, presso l’isola F3 del centro direzionale di Napoli, un convegno dedicato alle eccezioni sollevate dalla Corte Costituzionale riguardo alla legge regionale n°5/08.
Un’opera di ostruzionismo dannosissima per l’intera organizzazione sanitaria Campana che, vedendosi bloccati i provvedimenti normativi riguardo la modifica delle specificazioni concorsuali per la dirigenza di primo livello, rischia di rimanere cristallizzata a sua volta in una paradossale organizzazione in cui abbonda il personale infermieristico e scarseggia quello medico-dirigenziale.
In questo modo rischiamo di avere, ad esempio, chi esegue materialmente le analisi cliniche (tecnici ed infermieri ndr) ed essere totalmente sprovvisti dei medici che le prescrivono”, commenta Proprio Tonino Scala durante l’apertura della conferenza. La discussione riguardo la legge regionale n°5/08, va dunque a mescolarsi al tanto pantano legislativo e para-legislativo nel quale è al momento immersa la sanità Campana.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©