Politica / Politica

Commenta Stampa

Sanità, Cortese (PD): "da Caldoro per scongiurare chiusura del pronto soccorso del San Gennaro"


Sanità, Cortese (PD): 'da Caldoro per scongiurare chiusura del pronto soccorso del San Gennaro'
09/11/2011, 14:11

“Stamattina abbiamo consegnato alla segreteria di Caldoro i documenti prodotti dal comitato per il San Gennaro e dalla Terza Municipalità, con i quali si chiede al presidente della giunta regionale una risposta in tempi strettissimi sulla paventata chiusura del pronto soccorso dell’ospedale della Sanità”. Lo annuncia Angela Cortese, consigliere regionale del Partito Democratico.

“Ho guidato a Santa Lucia una delegazione composta dai consiglieri municipali Vincenzo Rapone, Francesco Ruotolo, Luigi Fucci e Valeria Vespa e da una rappresentanza della Rete Sanità – spiega la Cortese -. Un fronte compatto che ha come obiettivo quello di scongiurare ad ogni costo la chiusura di un servizio essenziale in un quartiere che non può permettersi di pagare anche questo prezzo. In questo senso - aggiunge la consigliera democratica -, registriamo con fiducia le rassicurazioni del commissario della Asl Napoli 1 Coppola e del sub commissario alla Sanità in Campania Morlacco, che incontreremo tra qualche giorno per definire una exit strategy”.

“Nonostante non fosse programmato alcun incontro per oggi - aggiunge il consigliere municipale Rapone -, grazie all’impegno di Angela Cortese siamo stati ricevuti dalla segreteria di Caldoro. Siamo pronti a batterci fino all’ultimo giorno affinchè il pronto soccorso del San Gennaro resti aperto”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©