Politica / Politica

Commenta Stampa

Sanità, Lucci (CISL): "bene aperture da Scoppa, tanto ancora da fare"


Sanità, Lucci (CISL): 'bene aperture da Scoppa, tanto ancora da fare'
11/02/2012, 10:02

10 febbraio 2012. «Sulla Sanità in generale sono stati fatti passa avanti importanti in Campania soprattutto grazie al forte senso di responsabilità dei lavoratori e dei cittadini – ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania. Abbiamo poi in particolare apprezzato, da ultimo, le aperture del Commissario della Asl n.1, il Generale Scoppa, che ha evitato la paralisi di diverse strutture consentendo la deroga mensile allo straordinario per garantire i Lea.

Confidiamo che il Commissario tenga fede agli altri impegni presi, a cominciare dalla riattivazione del Pronto Soccorso presso l’Ospedale San Gennaro e dalla soluzioni della questione dei ticket mensa da garantire ai lavoratori per il presente e recuperando i ritardi del passato.

La Cisl Campania – ha concluso Lucci – ritiene essenziale proseguire lungo un percorso che, oltre ai tagli, guardi sempre più all’integrazione dei servizi, al recupero dell’efficienza, alla qualità delle prestazioni, spostando il baricentro dalle strutture ospedaliere al territorio e al domicilio, lavorando sulla prevenzione e garantendo il giusto sostegno ai non autosufficienti»

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©