Politica / Regione

Commenta Stampa

Sanità, Pica: urge far prevalere l’interesse dei cittadini


Sanità, Pica: urge far prevalere l’interesse dei cittadini
24/01/2011, 10:01

Credo sia molto più utile che al Consiglio regionale ed alle Autonomie locali vengano riconosciuti gli essenziali compiti di programmazione e di indirizzo privilegiando in particolare gli aspetti relativi ai piani attuativi per la riorganizzazione della rete ospedaliera, del sistema dell’urgenza e dell’emergenza nonché della medicina del territorio”. È questa la posizione assunta dal Consigliere regionale Donato Pica in merito alle polemiche ed alla forte contrapposizione politica che si sta registrando negli ultimi giorni nella maggioranza in Consiglio regionale sulla grave emergenza del sistema sanità in Campania.

Un invito accorato alle forze politiche in Consiglio regionale ad interessarsi maggiormente delle esigenze dei cittadini più tosto che allo scontro frontale tra fazioni che non porta beneficio ne alla sanità ne al confronto ed al dialogo politico.

“Nel rispetto delle specifiche competenze commissariali che a mio avviso si riferiscono prevalentemente al Piano di rientro non inficiando il contenuto e le finalità dell’attività legislativa propria della Regione Campania, rivolgo quindi un invito ai colleghi della maggioranza ad una maggiore responsabilità” conclude Pica.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©