Politica / Parlamento

Commenta Stampa

SANITA’, D’ANTONIO: PIANO DI RIENTRO SARA’ PIENAMENTE RISPETTATO


SANITA’, D’ANTONIO: PIANO DI RIENTRO SARA’ PIENAMENTE RISPETTATO
09/10/2008, 13:10

“Il Piano di rientro del disavanzo sanitario – dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Campania Mariano D’Antoniosarà pienamente rispettato nei tempi e negli importi concordati tra la Regione e i Ministeri dell’Economia e della Salute. Le incertezze che si erano manifestate nei giorni scorsi erano dovute alla discordanza tra alcune cifre presentate dalle singole Aziende Sanitarie Locali e Aziende Ospedaliere con i dati di sintesi disponibili presso l’Assessorato alla Sanità.

 
“Tali incertezze si sono dissolte ad un esame più accurato, che ha confermato l’adempimento degli impegni assunti con il Piano di rientro nel I semestre del 2008.
 
“Le decisioni annunciate dal Presidente della Giunta regionale per il II semestre dell’anno e per il 2009 si muovono nella direzione di un rinnovato sforzo dell’Amministrazione regionale per un controllo rigoroso del disavanzo sanitario nel rispetto degli obiettivi del Piano di rientro, controllo non disgiunto da sanzioni immediate a carico dei responsabili di eventuali, ingiustificate deviazioni dal percorso stabilito.
 

“Con tali decisioni il risanamento dei conti si avvale anche di un programma di razionalizzazione e di miglioramento qualitativo della rete ospedaliera, di una rapida esecuzione delle procedure di accreditamento dei soggetti pubblici e privati, di una più stringente e assidua collaborazione tra la Giunta e la Commissione Sanità dell’Assemblea regionale, di una sorveglianza contabile affidata contestualmente all’Assessorato alla Sanità e all’Assessorato al Bilancio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©