Politica / Regione

Commenta Stampa

Sanita’, in consegna 32 mila ricettari in campania


Sanita’, in consegna 32 mila ricettari in campania
22/05/2012, 17:05

A seguito delle continue sollecitazioni della Regione Campania, il ministero dell’Economia ha comunicato che sono in consegna in queste ore 32 mila ricettari medici, spediti dal magazzino Tesoro del MEF alle Asl.

In particolare, 12 mila sono in consegna a Napoli (di cui 2 a Ponticelli), 4 mila a Castellammare di Stabia, 4 mila a Nola, 5 mila ad Avellino, 2 mila a Nocera Inferiore, 2 mila a Salerno, 2 mila ad Aversa e mille a Benevento.

Per giovedì mattina, altresì, la Regione ha concordato con il Poligrafico la consegna alla Asl di Caserta di un consistente numero di ricettari.

Il ministero segnala che nel giro di dieci/quindici giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Si precisa, ancora, che il disagio attuale non è scaturito né in conseguenza di una programmazione sbagliata delle esigenze, né per il mancato pagamento da parte della Regione.

Per quanto riguarda il numero dei ricettari richiesti, l’assessorato invia a Roma i prospetti con le esigenze, trasmessi da ciascuna Asl.

In relazione alle difficoltà esistenti, si ribadisce, come più volte ha sottolineato lo stesso ministero, che esse originano dal mancato funzionamento di una macchina stampatrice.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©