Politica / Parlamento

Commenta Stampa

SANITA’, OK TERZA VERIFICA DEI CONTI ASL


SANITA’, OK TERZA VERIFICA DEI CONTI ASL
12/11/2008, 08:11

 

Dopo le due prime verifiche positive, il terzo monitoraggio consecutivo a cadenza trimestrale avviato dalla Regione sui conti di asl, aziende ospedaliere, policlinici e fondazione Pascale, ha evidenziato il mantenimento dell’equilibrio dei conti della sanità regionale.
 
In particolare, rispetto al disavanzo programmato di 250 milioni di euro, la terza verifica registra, a consuntivo, un miglioramento di oltre 5 milioni di euro rispetto all’obiettivo prefissato, tenendo conto anche delle compensazioni di bilancio. I dati, già trasmessi ai ministeri dell’Economia e del Welfare dall’assessorato alla Sanità, sono stati resi noti stamane dall’assessore al Bilancio, Mariano D’Antonio, nel corso di un’audizione davanti alla commissione Bilancio del consiglio regionale.
 
“La verifica del terzo trimestre – dichiara l’assessore alla Sanità Angelo Montemarano – conferma che è in atto un progressivo miglioramento dei conti del sistema sanitario. Adesso bisogna continuare con determinazione sul percorso virtuoso individuato e su questo fronte continueremo a chiedere l’impegno di tutte le aziende, alcune delle quali devono ancora superare le criticità manifestate nell’ultimo trimestre” ha concluso Montemarano.
 
Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©